mercredi 7 mars 2018

Estratto di nascita plurilingue

Non importa dove tu abbia ora la residenza: puoi chiedere l’estratto solo al Comune dove sei nato. Puoi chiederlo anche online se il Comune offre questa possibilità. Esso è valido e riconosciuto nei seguenti paesi in base alla convenzione di Vienna del 08. Cos’è estratto dell’atto di nascita multilingua?


L’estratto dell’atto di nascita multilingua è redatto per l’utilizzo del documento all’estero. Vengono formulati su modelli plurilingue.

Istruzioni per l’uso dei modelli plurilingue del Regolamento (UE) n. Unione europea e che modifica il regolamento (UE) n. Matera permet aux copropriétaires de gérer leur immeuble en ligne. I cittadini possono chiedere all’autorità del paese dell’UE che rilascia il documento pubblico, di produrre il modulo standard multilingue insieme al documento pubblico stesso.


I moduli devono essere utilizzati in un altro Stato membro come aiuti alla traduzione ed allegati al documento pubblico (nel caso specifico l’estratto dell’atto di nascita). Dal testo del regolamento stesso infatti appare chiaro che i moduli multilingue non hanno alcun valore legale autonomo, ma devono.


Estratto dell’atto di morte n. Date et lieu du décès. Data e luogo della morte.

Name des letzten Ehegatten. Tag und Ort der Geburt. Gli estratti degli atti attestanti la nascita, il matrimonio o la morte nel caso sia richiesto di cittadini di Stati aderenti alla Convenzione di Vienna, da valere in uno dei suddetti Stati, devono essere predisposti su appositi modelli plurilingue.


Tuttavia, nulla osta al rilascio di un estratto su modello plurilingue da essere destinato in uno Stato non aderente alla menzionata Convenzione. L’ estratto per riassunto di nascita attesta la nascita dell’individuo così come desunta dal relativo atto di nascita ivi riportando le indicazioni evidenziate dalle annotazioni.


Se il tuo paese di nascita ha aderito (qui trovi l’elenco dei paesi che hanno aderito alla Convenzione di Vienna), allora le autorità italiane accettano il certificato plurilingue semplice. Se invece sei di un paese extracomunitario oppure che non ha aderito alla Convenzione, è necessario che il certificato sia con apostille, ossia con apposita legalizzazione (si tratta di un timbro apposto dall’istituzione preposta) del tuo paese di nascita.


Queste annotazioni risultano solo dai registri conservati nell. E’ cittadino italiano il figlio di padre o madre italiano anche se nato all’estero. ESTRATTI PLURILINGUE. Staat: État: Stato: Zivilstandsamt Service de l’état civil de Servizio dello stato civile di Formular-Formule Modulo A RECTO Auszug aus dem Geburtseintrag Nr.


Rilascio di estratti plurilingue di atti di stato civile. L’estratto di nascita è il documento dove sono indicate tutte le informazioni contenute nell’atto di nascita, compresa l’indicazione (se richiesta) della paternità e della maternità. L’ estratto di nascita contiene tutte le informazioni relative alla nascita di una persona (luogo, ora, data, tutti i nomi, ecc.).


Come La persona interessata deve richiedere l’ estratto presso gli sportelli dell’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è stata dichiarata la nascita o presso quello in cui risiedevano i genitori al momento della nascita. L’estratto plurilingue è un documento che serve per provare la data e il luogo di nascita, matrimonio, morte e può essere rilasciato se è registrato presso il Comune di Cinisello Balsamo il relativo atto di stato civile.


E’ redatto per l’utilizzazione all’estero e non necessita di traduzione. Il certificato plurilingue è redatto per l’utilizzo all’estero, e precisamente, per i Paesi che hanno aderito a specifiche convenzioni internazionali.


Certificati ed estratti di stato civile.

Utilizza i servizi. Modalità di accesso al servizio.


L’ estratto dell’atto di nascita – matrimonio – morte può essere rilasciato su modello plurilingue per i seguenti paesi aderenti alla Convenzione di Vienna del 8. Il certificato di nascita va tenuto distinto dall’estratto di nascita, che invece contiene anche ulteriori informazioni specifiche (come ad esempio l’ora della nascita o aggiornamenti vari quali matrimoni o cambi di cittadinanza). In assenza dell’attestazione di cui sopra, è sufficiente la constatazione di avvenuto parto rilasciata dal sanitario.


Area III - Stato Civile. Occorre specificare se il certificato è richiesto per matrimonio. I certificati plurilingue sono validi per sei mesi. Possono avere valore anche oltre i sei mesi, se l’utente dichiara in calce al certificato che le informazioni in esso contenute non hanno subito modifiche.


Serve per provare la data e il luogo di nascita, di matrimonio o di morte di una persona. Per quanto riguarda l’uso di tali documenti all’estero, è possibile ricorre all’estratto di nascita internazionale che viene rilasciato su un apposito modello plurilingue, previa richiesta dell’interessato.


Si tratta, anche in questo caso, di una certificazione di nascita completa di eventuali annotazioni che però può essere utilizzata anche all’estero, precisamente nei Paesi aderenti a specifiche convenzioni internazionali. Possono essere inoltre indicate le generalità dei genitori su richiesta dell’interessato.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Remarque : Seul un membre de ce blog est autorisé à enregistrer un commentaire.